Sicurezza

Forster_Unico_Ferrofinestra-PALAZZO

689 furti al giorno… 1 ogni 2 minuti!

Questo è l’impressionante dato medio che si registra in Italia e le persone vedono le proprie abitazioni sempre più vulnerabili, in pratica dentro casa non si sentono più sicure.

La conseguenza è il proliferare di persiane blindate e inferiate, con il risultato di “sentirsi in prigione”.

Oppure l’installazione di serramenti “blindati” al posto di quelli tradizionali.

Si tratta di una soluzione scadente in materia di isolamento termico e di tenuta all’aria, all’acqua e al vento; anche l’aspetto estetico è fortemente penalizzato perché i nodi costruttivi risultano particolarmente grossi rendendo gli infissi goffi e molto poco luminosi.

Ma non con Forster Unico!
Il sistema è interamente certificato anche in materia di antieffrazione (RC3, che diventa RC4 per i fissi) e antiproiettile (FB4-NS, che diventa FB6-NS per i fissi), utilizzando gli stessi profili dei serramenti standard.
Il risultato sono serramenti sicuri, particolarmente slanciati e affusolati, grazie ai profili a taglio termico 100% acciaio e alle lavorazioni che sono tutte a scomparsa. Inoltre, Forster Unico si caratterizza per la vasta gamma di tipologie: porte semplici o composte, a 1 e 2 ante, finestre semplici o composte, a 1 e 2 ante, e alzanti-scorrevoli.

I certificati sono stati realizzati presso i più importanti istituti notificati a livello europeo, vengono ceduti in forma gratuita con la procedura “cascading” e si possono abbinare a quelli relativi alla Marcatura CE, che garantiscono performance di altissimo livello.

In pratica Forster Unico è il perfetto connubio tra sicurezza, design e tecnica.