Materiali utilizzati


Mescola PVC

La mescola dei profili in PVC per serramenti EGO ed EGO PREMIUM è frutto delle più avanzate tecnologie ed è basata su accurate prove di laboratorio.
La mescola ottenuta risponde alle direttive dei più autorevoli Enti Certificatori e prevede l’utilizzo di componenti di qualità assoluta, garantendo la stabilità nelle più gravose situazioni di impiego.


Rinforzi metallici

I profili metallici di rinforzo sono realizzati con trattamento di zincatura e vengono fissati al profilo in PVC tramite apposite viti.
La geometria del rinforzo è frutto di numerosi studi ed è in grado di supportare tutte le sollecitazioni.


Guarnizioni

Le guarnizioni di tenuta sono realizzate in materiale termoplastico o EPDM e contribuiscono in modo rilevante alle prestazioni tecniche del serramento.
La capacità delle guarnizioni di conservare le caratteristiche di elasticità e di resistenza all’invecchiamento garantisce il mantenimento delle prestazioni durante tutta la vita del serramento.


Ferramenta

I componenti di movimentazione e chiusura sono trattati contro la corrosione e garantiscono un perfetto funzionamento anche nei climi e negli ambienti più aggressivi. Gli accessori in vista, come cerniere, maniglie, pomoli e serrature, hanno un ruolo estetico molto importante; quindi particolare attenzione è data anche alla scelta di tali accessori, analizzando design, forma e colore degli stessi.


Vetrata

La scelta della vetrata viene valutata in sede di progetto, sulla base delle esigenze tecniche richieste al serramento.
I profili battenti e i fermavetri consentono l’applicazione di vetrate con diversi spessori, composizione e caratteristiche tecniche, così da garantire le migliori prestazioni del serramento.